Prima apparizione di Gesù

a Margherita Maria Alacoque – 27 dicembre 1673

Il 27 dicembre 2023 il Santuario del Cuore di Gesù, in Paray-le-Monial, si unirà alla Rete Mondiale di Preghiera del Papa e alla sua missione di compassione per il mondo. Altri santuari si sono uniti alla rete mondiale di preghiera, come il Santuario del Cuore di Gesù a Barcellona, o il Santuario della Madonna del Silenzio in Italia.

A dicembre inizierà il Giubileo del Sacro Cuore di Gesù. È la commemorazione del 350° anniversario delle apparizioni del Cuore di Gesù a Santa Marguerite-Marie Alacoque a Paray-le-Monial e quindi il Giubileo di un anno e mezzo che va dal 27 dicembre 2023 anniversario della prima apparizione principale, al 27 giugno 2025, la data della Solennità del Sacro Cuore.

Questo giubileo del Cuore di Gesù arriva quando celebreremo, nel dicembre 2024, i 180 anni della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (gruppi di Apostolato di preghiera, Movimento Eucaristico Giovanile, comunità, ecc. ) ). Il nostro programma di formazione, La Via del Cuore, è un rinnovamento del tesoro spirituale dell’Apostolato di preghiera e devozione al Cuore di Gesù alla luce degli Esercizi Spirituali. Sarà per noi un’occasione per approfondire le nostre fondamenta spirituali, il nostro modo di vivere la devozione al Cuore di Gesù, con la sua dimensione apostolica, come missione di compassione per il mondo.

Lascia un tuo commento

    accettazione privacy

    Nostri periodici

    Per la preghiera, per la formazione spirituale e per l’Apostolato

    Libreria ONLINE AdP

    Per la preghiera, per la formazione spirituale e per l’Apostolato