
Condizioni di vendita
(e-commerce)
Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti dal Segretariato Nazionale dell’Apostolato della Preghiera Via degli Astalli 00186 Roma p.Iva 01134411006 adp@adp.it (=AdP) a Voi. AdP si riserva per il futuro la facoltà di modificare queste condizioni. In caso di modifica ne verrà dato puntuale avviso mediante pubblicazione nel sito.
Il contratto tra Voi e AdP
Non esiste alcun impegno giuridicamente vincolante tra Voi e AdP finché AdP non vi avrà inviato una e-mail contenente la conferma d’ordine. Pertanto, il contratto di compravendita dovrà intendersi perfezionato solo quando AdP avrà accettato la vostra proposta di acquisto mediante la sopraccitata conferma d’ordine, la quale ultima costituisce ad ogni effetto accettazione della vostra proposta di acquisto. Per contro, AdP, nel caso di vostro pagamento anticipato con carta di credito, non procederà all’addebito della somma al momento dell’inoltro dell’ordine ma solo al momento della citata conferma d’ordine.
AdP ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di macroscopici errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni esposti in vendita nel suo sito AdP www.adp.it/ (es.: un prezzo chiaramente inadeguato al valore intrinseco del prodotto). In tal caso comunicherà all’interessato la propria intenzione di recedere. Nel caso di mancata opposizione nel termine di giorni cinque il recesso si considererà efficacemente esercitato e la compravendita ad ogni effetto risolta.
Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti di AdP sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base all’importo totale . I dati relativi a prezzo e l’eventuale disponibilità riportati sul sito AdP sono soggetti a modifica senza preavviso. Le modifiche non avranno peraltro effetto sugli ordini già effettuati.
Consegna dei prodotti
AdP consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato in fase di acquisto/registrazione o al diverso indirizzo che andrete eventualmente ad indicare al momento dell’ordine.
Diritto di recesso
Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 10 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell’ordine per esercitare il diritto di recesso. In conformità a quanto disposto dal Decreto Legislativo 206/2005 il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. AdP compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di AdP sarà quello di rimborsare quanto avete pagato.
Il diritto di recesso non si applica agli e-book ai sensi dell’art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti non prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Per informazioni sulle modalità del diritto di recesso e per eventuali problemi relativi all’esercizio dello stesso potete contattare il numero 06 699 23 901 dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 16.30 di tutti i giorni feriali, mentre per l’esercizio del diritto di recesso la comunicazione, sempre munita della precisa indicazione del numero d’ordine, dovrà essere inoltrata all’indirizzo email adp@adp.it o all’indirizzo:
Segretariato AdP
Via degli Astalli, 16
00186 Roma
A condizione che i prodotti restituiti non siano danneggiati, vi sarà rimborsato il prezzo pagato.
Diritto e foro applicabili
I contratti tra voi e AdP saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Roma.
Spedizioni
Tempi di consegna
Tutte le spedizioni su territorio italiano, avverranno con corriere SDA con consegna a 3gg lavorativi, al quale aggiungeremo 1/2gg (lavorativi) di lavorazione interna a partire dal pagamento incassato
Tutte le spedizioni su territorio europeo, avverranno tramite Poste S.p.a. con consegna a 6/7gg lavorativi, il quali vanno aggiunti 1/2gg di lavorazione interna a partire dal pagamento incassato
Spedizioni Extraeuropee – Extra-European shipments
L’ e-commerce di AdP non è predisposto per spedizioni extraeuropee, in tal caso il cliente dovrà inviare una email a adp@adp.it con i titoli e le quantità richieste, entro 1/2gg lavorativi risponderemo con tutti i costi e la modalità di pagamento. A pagamento effettuato e ricevuto, spediremo i prodotti
AdP’s e-commerce is not designed for extra-European shipments, in which case the customer must send an email to adp@adp.it with the titles and quantities requested, within 1/2 working days we will reply with all costs and method of payment. Once payment has been made and received, we will ship the products
Spese di spedizione
Il costo della spedizione in Italia è forfettizzata a € 5 (cinque/00) per uguali o inferiori a € 25, per ordini superiori a € 25 la spedizione è gratuita
Il costo della spedizione in Europa è forfettizzata a € 13,50 (tredici/50), non è prevista spedizione gratuita
Pagamenti
Il pagamento può essere anticipato o posticipato.
S’intende anticipato il pagamento fatto prima della spedizione della merce.
S’intende posticipato il pagamento fatto nel momento del ricevimento del pacco.
Carta di Credito (Pagamento anticipato)
Le carte di credito accettate sono Visa e Eurocard/Mastercard. Vi rientrano anche le cosiddette carte prepagate (per esempio: carta PostePay di Poste Italiane). Il canale attraverso cui il cliente pagherà è Stripe (per maggiori info: https://stripe.com/it). AdP non entrerà in possesso dei vostri dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente da Stripe.
La transazione è del tutto sicura poiché è crittografata con il protocollo SSL a 128 bit.
PayPal (Pagamento anticipato)
PayPal è un metodo di pagamento utilizzabile dagli utenti che sono iscritti al servizio.
Al momento del pagamento verrete trasferiti sul sito di PayPal e qui inserirete le vostre credenziali di accesso al servizio.
Bonifico (Pagamento anticipato)
Il cliente effettuerà il pagamento fisicamente in banca o tramite portale o app dedicata, al seguente codice IBAN: IT65 H 01030 03283 0000 6130 1067
Beneficiario: Segretariato Nazionale AdP Ente Ecclesiastico – Via degli Astalli 16 – 00186 Roma
Indicare nella causale del versamento il numero del vostro ordine, che potrete trovare nella e-mail di conferma che riceverete ad ordine effettuato (per esempio: ordine n. 2007-PZ5751)
Non appena vedremo l’accredito nel nostro conto corrente lavoreremo l’ordine (da questo momento partiranno i giorni previsti per la preparazione, spedizione e consegna dei prodotti). Non potremo inviare i prodotti fino a quando non avremo ricevuto il riscontro dell’avvenuto pagamento. Per velocizzare le operazioni di spedizione è possibile inviare la ricevuta del Bonifico tramite email adp@adp.it o tramite WhatsApp al n. 371 432 0775
SEPA Direct Debit – Bonifico “Stripe” (Pagamento anticipato)
Bonifico bancario attraverso il canale Stripe (per maggiori info: https://stripe.com/it), contestualmente all’ordine, inserendo direttamente il codice IBAN del cliente.
Contrassegno (Pagamento posticipato)
Pagherete il corrispettivo al vettore esclusivamente in contanti, non sono accettati assegni postali o bancari.
Con questa modalità di pagamento non vi saranno riconosciute eventuali promozioni sulle spese di spedizione (spedizione gratuita), in quanto il contrassegno comporta per noi dei costi supplementari di gestione.
Questo metodo di pagamento inoltre non è utilizzabile per acquisti di prodotti digitali (ebook).